Events

Galleria Cavour Bologna

‘WHITE TRUFFLE NIGHT’ Galleria Cavour festeggia ‘Sua Eccellenza’ il Tartufo

Galleria Cavour diventa per una sera palcoscenico d’eccezione per la promozione del prestigioso tartufo della Valsamoggia con la seconda edizione della "White Truffle Night". Forte del grande successo che riscontrò la prima edizione due anni fa, durante EXPO, Galleria Cavour propone un’occasione unica per celebrare la recente apertura dei 120 giorni della “caccia” al tartufo bianco, prodotto di grande pregio della nostra terra.

Grazie alla collaborazione con il main partner Appennino Food Truffle, azienda di Savigno specializzata in tartufi e funghi, Galleria Cavour offrirà l’opportunità agli ospiti della serata di degustare questo prezioso prodotto sapientemente interpretato da ViviValsamoggia, rete di impresa che riunisce noti ristoratori, cantine importanti e imprenditori del turismo nella promozione delle eccellenze della Valsamoggia. Un menù che ospiterà anche una proposta del recentissimo opening ‘food’ Emporio Armani Ristorante, che aggiunge ulteriore prestigio alla Galleria.

L’interesse della “White Truffle Night” per la valorizzazione delle eccellenze del territorio ha trovato il supporto del Comune di Bologna, di Bologna Città Metropolitana e del Comune di Valsamoggia che hanno dato il patrocinio all’iniziativa. Un impegno che ha accolto anche Emil Banca Credito Cooperativo, sostenitrice della serata e attiva con azioni di marketing territoriale dalla pianura all’Appennino.

L’esclusiva serata alla quale parteciperanno circa 400 ospiti, proporrà una selezione di tartufo del territorio a cura di Appennino Food Truffle, impresa di riferimento nel settore a livello internazionale e partner di numerosi chef stellati, conosciuta anche per la linea di preparati alimentari a marchio Dispensa di Amerigo.

Un prodotto di assoluta eccellenza che gli chef delle trattorie di ViviValsamoggia - Trattoria Amerigo di Savigno, Enoteca La Zaira di Bazzano, Trattoria Dai Mugnai di Monteveglio, Osteria della Tagliatella di Savigno e Trattoria del Borgo di Monteveglio –assieme all’Emporio Armani Ristorante, proporranno in abbinamento al Parmigiano Reggiano di Tenuta Ca’ Selvatica di Crespellano e ai vini delle cantine della rete - Corte d’Aibo e Orsi Vigneto San Vito di Monteveglio e Fattorie Vallona di Castello di Serravalle.

Animerà la serata la presenza di un vero cacciatore di tartufo e il suo cane, protagonista del TruffleHunting Tour di ItalianDay Food Experience, socio di ViviValsamoggia.

Con ‘White Truffle Night’, dunque, Galleria Cavour, si riconferma ancora una volta nella sua vocazione di realtà aperta ad accogliere iniziative legate alla città e al suo territorio, che mantiene vivo il suo impegno sui temi della sostenibilità ambientale, del verde, della cultura e dell’arte del buon vivere, di cui Bologna è capitale nel mondo.