Events

Galleria Cavour Bologna

Si inaugura il Bologna Jazz Festival in Galleria Cavour

Galleria Cavour e Bologna Jazz Festival per la prima volta insieme. Venerdì 27 ottobre alle 18 aperitivo inaugurale delle kermesse jazzistica in Galleria Cavour, con “La Maquina Parlante”, una sofisticata performance di DJ Set di Matteo Scaioli, che mixa le tecnologie più innovative all’antica tradizione dei grammofoni a manovella, dando vita a un sound inedito, un viaggio nel tempo tra gli anni ’30 e ’60 proiettati nella contemporaneità.

Galleria Cavour accoglie Bologna Jazz Festival, ospitando nel Quadrivio, con ingresso libero, lo spettacolo “La Maquina Parlante”, con grammofoni d’epoca ed elettronica. E’ una performance musicale, ideata da Matteo Scaioli, strumentista, compositore e produttore di Ravenna. Un progetto che unisce la tecnologia più avanzata (mixer, delay, elettronica) e quella più antica dei grammofoni a manovella in una Dj set che ci riporta in vecchie atmosfere, un viaggio nel tempo a partire dagli anni 30 fino ai 78 giri degli anni Sessanta, con suoni graffiati e interferenze capaci di creare un’atmosfera assolutamente unica.

Durante lo spettacolo, a ingresso libero, sarà offerto un aperitivo a tutti i presenti. Galleria Cavour inaugura la sua collaborazione con la rassegna jazzistica bolognese, giunta alla dodicesima edizione, confermandosi un luogo “oltre lo shopping”, una piazza aperta alla città e alle sue iniziative artistiche e culturali.