Events

Galleria Cavour Bologna

Galleria Cavour accoglie Cosmofarma Exhibition

in programma in Fiera da venerdì 20 a domenica 22 aprile. Ospiti del gioiello barocco della Sala della Meridiana di Palazzo Sassoli de Bianchi sono stati questa volta 50 buyer di Cosmofarma, selezionati tra 29 Paesi, dall’Europa al Medio Oriente, dagli Usa al continente Asiatico.

Anche quest’anno Cosmofarma ha scelto lo spazio di Galleria Cavour per accogliere un gruppo selezionato di clienti internazionali che, assistiti da una guida turistica e da una personal shopper, hanno visitato le boutique esclusive del salotto fashion bolognese prima di trasferirsi, passando attraverso la bellissima boutique di Miu Miu, nella Sala della Meridiana di Palazzo Vassè Pietramellara – oggi Sassoli de Bianchi.

I buyer di Cosmofarma hanno così potuto ammirare uno dei tesori artistici e scientifici della Bologna nascosta, la Meridiana dell’astronomo Geminiano Montanari, realizzata nel 1674 e seconda per lunghezza solo a quella di Giovanni Domenico Cassini nella Basilica di San Petronio.

Un raffinato cocktail negli spazi del prestigioso Armani Caffè ha poi concluso la visita in Galleria Cavour dei 50 selezionati buyer di Cosmofarma.

Prosegue così la collaborazione di Galleria Cavour con le maggiori realtà fieristiche del territorio e si consolida l’impegno che ha visto in questo ultimo anno il Polo fashion bolognese focalizzare le proprie strategie di marketing verso il turismo internazionale, sempre più attratto dall’offerte esclusive del territorio emiliano romagnolo, del quale Galleria Cavour è senza dubbio il punto di riferimento per il mercato dello shopping del lusso.

L’appeal sempre crescente della trenta boutique presenti in Galleria Cavour è testimoniato dalla sua capacità di attrarre visitatori, come si evince dai dati di questi ultimi due anni, quasi due milioni e mezzo di presenze all’anno, in grande aumento e con una altissima percentuale di visitatori stranieri.



Visualizza la Gallery