Events

Galleria Cavour Bologna

GALLERIA CAVOUR OSPITA IL PORTALE DELLA MOSTRA CERSAIE ‘THE SOUND OF DESIGN’


Nell’area del Quadrivio di Galleria Cavour, fino a sabato 29 settembre, riflettori puntati sulla scenografica installazione psichedelico - sonora, ideata da Angelo Dall’Aglio e Davide Vercelli in occasione del nuovo Salone della ceramica per l’architettura e dell’arredo bagno. Un momento di grande vitalità per Galleria Cavour, sottolineato dall’incremento degli accessi e dall’arrivo di nuovi top brand.

Cersaie sbarca in Galleria Cavour con una scenografica installazione che fino a sabato prossimo (29 settembre) potrà essere ammirata nell’area del Quadrivio. Tra le boutique sarà ricostruito un ambiente-bagno molto particolare, con una doccia che si trasforma in una cascata psichedelica e sonora, attraversata dalla musica e dalle immagini dei videoclip di brani iconici del periodo a cavallo tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta selezionate da Radio Capital con lo scopo di mostrare la creatività di un periodo particolarmente fecondo, quello degli anni dal 1976 al 1983, mettendo in parallelo design e musica.

E’ questo il concept della mostra Cersaie ‘The Sound of Design’ ospitata nel Padiglione 30 della Fiera e dello spin off allestito in Galleria Cavour, che sarà inaugurato in concomitanza con la Design Night con un cocktail ad inviti.

Ancora una volta, dunque, il polo bolognese del luxury shopping diventa il gate in città dell’importante manifestazione fieristica internazionale da sempre partner di Galleria Cavour che, con i suoi 30 high brand monomarca, si conferma il crocevia delle eccellenze cittadine, il punto dove Cersaie ha voluto anche quest’anno incontrare la città di Bologna, i suoi abitanti e i tanti turisti che continuano a eleggere la Galleria meta privilegiata dello shopping di qualità, con un incremento del 10% degli ingressi rilevato nei mesi di luglio e agosto (rispetto all’estate 2017) e il costante aumento della presenza di turisti stranieri.

Galleria Cavour conferma di essere in una fase di grande vitalità, grazie alle new entry di diversi top brand, come dimostrano i nomi ben visibili da qualche settimana sui pannelli che celano i lavori in corso: Moncler (apertura prevista per il 4 ottobre) e Polo Ralph Lauren, l’imponente ristrutturazione di Louis Vuitton, la nuova boutique Gucci che si sposta nel Quadrivio raddoppiando gli spazi, fino a Twinset Girl, fresco di apertura. Per finire con l’attesissimo arrivo, proprio in questi giorni, del bolide elettrico ‘Tesla’.