Events

Galleria Cavour Bologna

Vernissage in Galleria Cavour. Musica e design per la Mostra The Sound of Design di Cersaie.


La Fiera internazionale della Ceramica ha inaugurato in Galleria Cavour l’evento artistico di questa edizione con un cocktail esclusivo

Bologna, mercoledì 26 settembre - La promessa era brindare al ritmo delle canzoni più belle a cavallo degli Anni Settanta e Ottanta, tra David Bowie e Madonna e i revival indimenticabili di quel periodo. E così è stato, in una serata che ha regalato ai trecento ospiti di Cersaie uno spettacolo di musica, videoclip e arte, intorno al Portale allestito in Galleria Cavour, come “Gate” sulla città della Mostra The Sound of Design, ospitata nei padiglioni della Fiera.

Il Quadrivio di Galleria Cavour, al centro del quale campeggiava una stanza da bagno, con la doccia cascata attraversata da immagini e brani musicali, ha ospitato la vernice di Cersaie che ha invitato gli operatori internazionali per un cocktail esclusivo, in collaborazione con Confcommercio Ascom e con la partnership ormai storica di Galleria Cavour. Un evento che si è inserito nel ricco programma di Bologna Design Week per la notte bolognese dedicata alla creatività.

Trecento ospiti provenienti da tutti i Paesi del mondo sono stati accolti in Galleria Cavour teatro non solo di shopping d’eccellenza ma anche di incontro con le realtà produttive del panorama locale e internazionale. Un luogo sempre più dinamico, come dimostrano l’incremento di accessi (più 10% nei mesi estivi, rispetto allo scorso anno), le nuove aperture, da Moncler (inaugurazione prevista per il 4 ottobre) a Polo Ralph Lauren, a Twinset Girl, e le imponenti ristrutturazioni di Louis Vuitton e della nuova boutique Gucci che si sposta nel Quadrivio raddoppiando gli spazi. Per finire , l’attesissimo arrivo, proprio in questi giorni, del bolide elettrico ‘Tesla’.

Erano presenti tra gli altri per Confindustria Ceramica, il presidente Giovanni Samorani, il vice presidente Emilio Mussini, l’Ad Armando Cafiero, Cristina Faedi, responsabile Promozione, Andrea Serri responsabile comunicazione, i due curatori della mostra: Angelo Dall’Aglio direttore Cersaie e Davide Vercelli. C’erano anche Gianluca Galletti e, per Confcommercio, Enrico Postacchini, Giancarlo Tonelli, Valentino Di Pisa. Infine gli organizzatori della Bologna Design Week Enrico Pastorello e Elena Vai.



Visualizza la Gallery