Events

Galleria Cavour Bologna

Bologna_Fashion e fiori contraddistinguono il maggio di Galleria Cavour.

Un’autentica installazione fiorita ispirata dal pensiero del botanico e filosofo americano Henry David Thoreau, che viene incastonata nel cuore di Galleria Cavour tra le boutique trendy del quadrivio in occasione di Giardini & Terrazzi 2019.

Si intitola ‘The Next Garden’ la grande aiuola ovale racchiusa in un contenitore di rame di 3.50 metri – in visione da lunedì 6 a sabato 12 maggio per chi si trova ad attraversare la Galleria – ed è realizzata dai paesaggisti dello Studio MA.MA Design e da Botanica Rent in occasione di Giardini & Terrazzi 2019.

Si tratta di un’autentica esplosione di colori primaverili, sulle tonalità bianco e rosa, e i paesaggisti hanno voluto idealmente collegarla alla filosofia di Thoreau, secondo il quale la natura è fonte di benessere e soluzione esistenziale.

L’installazione “The Next Garden’ rientra nell’ambito delle celebrazioni dei 60 anni del complesso edilizio e architettonico e della pluriennale collaborazione con ‘Giardini & Terrazzi’.

Sessant’anni che hanno visto tanti cambiamenti anche nell’ambito stesso della Galleria che tuttavia anche oggi rimane un indiscutibile crocevia dell’eccellenza e una importante vetrina dell’estro creativo dei più grandi stilisti del mondo.

A riconferma di questo, parlano i dati degli accessi (oltre due milioni mezzo di visitatori nel 2018) che attestano come Galleria Cavour sia sempre più attrattiva nei confronti del turismo straniero e della clientela più esigente. Dati, questi, che sono in progressiva crescita in questi primi mesi del 2019.

Galleria Cavour oggi ospita una trentina di top brand internazionali:
Barbour, Borbonese, Bottega Veneta, Brunello Cucinelli, Church’s, DEV, Elisabetta Franchi, Emporio Armani, Emporio Armani Caffè & Ristorante, Gucci, IQOS, Louis Vuitton, Luigi Borrelli, Macron, Michael Kors, Miu Miu, Moncler, Polo Ralph Lauren, Prada, Saint Laurent, Tesla, Tiffany & Co., Twinset Girl.