A Bologna è tempo di eventi, fiere e esposizioni
La città di Bologna è sempre stata famosa a livello internazionale per le sue importanti fiere che, dalla cosmetica ai motori, dalle artigianalità manifatturiere ai prodotti alimentari, hanno sempre richiamato visitatori da tutto il mondo e esperti dei diversi settori coinvolti.
Finalmente, con spirito di ripresa e con la volontà di poter ritrovare in presenza pubblico e operatori del settore, tornano, dopo lo stop imposto dall’emergenza Covid, le più importanti esposizioni nazionali e internazionali. E’ il caso di Arte Fiera e Cosmofarma, entrambe nei giorni 13-15 Maggio.
La prima è l’importante manifestazione di arte contemporanea che, sotto la guida di Simone Menegoi, accende i riflettori sulle eccellenze espositive tra pittura, installazioni e arti visive. A essere coinvolto, oltre agli spazi della Fiera, è tutto il territorio comunale con eventi e manifestazioni artistiche geolocalizzate in numerose location cittadine grazie ad Art City, il progetto di alleanza culturale nato dalla collaborazione tra il Comune di Bologna e BolognaFiere. Negli stessi giorni la città accoglierà anche Cosmofarma, manifestazione leader nel settore farmaceutico e importante punto di riferimento, a livello internazionale, per le innovazioni e il mercato del beauty e health care legati al mondo della farmacia.
Anche Galleria Cavour, in una settimana così importante per gli appuntamenti cittadini, continua a svolgere il ruolo che storicamente da sempre ricopre, diventando, ancora una volta, punto di incontro e cornice di prestigiosi eventi. Gli spazi di proprietà della La Martini srl, ovvero quelli che dal quadrivio centrale si estendono fino all’ingresso su via Farini, Sabato 14 Maggio, ospiteranno, infatti, il party per l’anniversario dei 35 anni di Rougj, azienda dal cuore bolognese leader nel settore della cosmesi farmaceutica.
L’esclusivo evento, riservato a ospiti selezionati, vedrà coinvolte importanti personalità del jet set e special guest di riguardo come ad esempio Cristina Parodi, presentatrice della serata, Domenico Zambelli e Alessandra Grillo. A spegnere le candeline sulla torta celebrativa presenzieranno i patron di Rougj, Antonio Pirillo e Marco Giraldi, sotto le note del noto deejay Nicola Zucchi. Sul palco, oltre a Renato Ancorotti, presidente di Cosmetica Italia, e Francesca Ferilli, head di Cosmofarma, interverrà anche l’avv. Gioia Martini, in qualità di padrona di casa: sarà un momento per raccontare come gli iconici spazi che ospiteranno la festa, siano da sempre un vero e proprio “comunicatore di bellezza”, come lei stessa ama definirli.
Spettacolo, eleganza e raffinatezza saranno quindi gli elementi di questo speciale evento che chiude una settimana dove Bologna torna a essere capitale italiana delle eccellenze.