Arriva in negozio la collezione LV Pre-Fall 2022
Dopo la sfilata evento che Louis Vuitton ha portato in scena sotto la volta del Carreau du Temple di Parigi, la maison, che rappresenta anche uno dei negozi più prestigiosi di Galleria Cavour, inaugura la collezione Pre-Fall 2022.
Si tratta dell’ultima completata da Virgil Abloh, il rivoluzionario designer prematuramente scomparso qualche mese fa. L’opera di Abloh ha fortemente influenzato il percorso stilistico del marchio francese traducendo i codici dell’esclusività in maniera più inclusiva e avvicinando l’alta moda allo streetwear.
La sua filosofia è ovviamente tangibile anche in quest’ultima collezione dove scompaiono definitivamente le etichette: abiti convenzionali, abiti sportivi, abiti maschili. Tutto lascia spazio a un incrocio di stili dove anche tessuti tradizionalmente urban, come il jeans, vengono nobilitati e impreziositi.
Persino il mondo dello sport viene invaso dalla rivoluzione gentile di Abloh: le tute sono realizzate con dettagli sartoriali o in pelle e i cappellini da baseball diventano accessori glamour. Un incrocio tra alto e basso che mira a indentificare l’uomo del futuro totalmente libero da ogni tipologia di definizione o schema.
Il nuovo concept non manca di investire anche i best seller della casa francese a cominciare, ad esempio, dall’iconica borsa Keepall, presentata in versione patchwork, dal pattern Damier, che diventa una scacchiera per gli zaini o dall’inossidabile Monogram, che si alterna a colori fluorescenti e decisi.
Tra le novità più rappresentative spicca la comparsa del velo a segnare l’ennesima barriera di genere che viene abbattuta dalla moda. E’ innegabile quanto il lavoro di Abloh abbia condotto la maison verso un orizzonte futuro senza stravolgerne l’anima, da sempre emblema del lusso. La sua eredità resterà a lungo negli archivi e rappresenterà un faro per le future collezioni del gruppo. Scopri nella nostra boutique i primi arrivi della LV Pre-Fall 2022 e preparati a intraprendere un viaggio verso uno stile rivoluzionario.
Acquistare un capo presso i nostri negozi significa acquistarne anche la sua storia fatta di idee rivoluzionarie interpretate da geni del design e artigiani di ineguagliabile professionalità.