GC Magazine - Galleria Cavour

Arriva in negozio la collezione Moncler + Ding Yun Zhang

23 Febbraio - 2022

Moda e sostenibilità sono un binomio sempre più connesso. I cambiamenti climatici e le loro conseguenze sull’ambiente hanno imposto anche all’universo del fashion system numerose riflessioni.

Il rispetto per gli animali, per gli elementi naturali e la necessità di una produttività su larga scala hanno portato sempre più numerosi brand di moda a comprendere che l’unica strada percorribile è quella della sostenibilità, che nulla toglie alla manifattura dei capi o al loro pregio, ma tanto restituisce in termini di impatto ambientale.

La moda, del resto, nasce dal contesto in cui viviamo e risponde ai grandi cambiamenti sociali e generazionali cercando di interpretarli fornendo, dove possibile, risposte e soluzioni. E’ in quest’ottica che un giovane designer esordiente di nome Ding Yun Zhang sale alla ribalta delle cronache come fiore all’occhiello di un settore in grado di rispettare l’ecosistema in cui viviamo. I suoi modelli si sono immediatamente contraddistinti per l’etica che esprimono.

Non è quindi un caso che un marchio come Moncler, che affonda le proprie radici nel mondo della montagna e da sempre è attento a tematiche di sostenibilità, abbia avviato una collaborazione con questa giovane promessa della moda. Nasce così Moncler + Dingyun Zhang: una collezione esclusiva che vede l’iconico piumino reinventarsi sotto la mente creativa di Zhang. Ampie imbottiture, tessuti tecnici, grandi cappucci sono protagonisti di questa linea eco-friendly: un copricapo over-size per sentirci sicuri in un mondo sempre più incerto dove l’unica cosa che non si può più coprire è la nostra responsabilità verso l’ambiente.

La palette dominante è quella del color corallo: ispirata, dunque, a un ecosistema fragile e da proteggere. I piumini paiono usciti da una realtà futura e, a ben vedere, è proprio in quella direzione che guardano. Scopri i dettagli di questa collaborazione inedita e sorprendente nel negozio Moncler presso i nostri spazi, nel centro storico di Bologna, dove moda e ambiente si incontrano in nome di un futuro migliore.