GC Magazine - Galleria Cavour

Charity for ANT in Galleria Cavour si impreziosisce con un festoso live show offerto da La Martini s.r.l.

20 Maggio - 2024

ANT 2024 - Galleria Cavour

Come annunciato durante la conferenza stampa presso la sede di Confcommercio Ascom Bologna, quest’anno, la tradizionale asta benefica in favore di ANT, giunta alla sua quindicesima edizione, sarà impreziosita da un’importante novità: un coinvolgente spettacolo musicale gentilmente offerto da La Martini s.r.l. di Gioia Martini, proprietaria del tratto di Galleria Cavour che dall’ingresso di via Farini si estende fino al quadrivio centrale.

La serata inizierà il 22 Maggio 2024 con la consueta asta alle ore 19.00, resa possibile grazie al prezioso contributo delle principali realtà commerciali cittadine appartenenti al quadrilatero bolognese, tra cui, ovviamente, alcune delle nostre prestigiose boutique come Prada, Moncler e le gioiellerie Bartorelli e Tiffany.

A seguire il programma proseguirà con un party a base di tortellini e champagne e, appunto, con il festoso live show della band romagnola degli Smoma che proporranno il loro repertorio di hit rivisitate in chiave glamour. L’evento è organizzato in collaborazione con Confcommercio Ascom Bologna e con il sostegno, in qualità di Charity Partners, di BCC Emil Banca, Penske e Pwc s.r.l.

Il contributo di Gioia Martini, a cui si deve anche l’allestimento tematico di Galleria Cavour nell’area deputata al party, ha, come da lei stessa dichiarato, l’obbiettivo di rendere ancora più entusiasmante la serata raccogliendo così maggiori presenze e portando, di conseguenza, maggiori contributi alla raccolta fondi. Quest’anno, come raccontato da Eleonora Gazzotti del Comitato Eubiosia ANT, l’iniziativa è in favore del progetto per il supporto psicologico, tramite tele consulto, del caregiver, figura chiave nella cura e nel sostegno dei pazienti oncologici.

L’intero ricavato della serata sarà infatti devoluto a Fondazione ANT Italia ONLUS nata proprio a Bologna nel 1978 grazie all’iniziativa dell’oncologo Franco Pannuti, e ormai diventata una realtà preziosa che offre assistenza medico specialistica gratuita a casa dei malati di tumore senza alcun costo per le famiglie. Fino ad oggi ha assistito oltre 155.000 malati in 29 province e 19 regioni. I biglietti per partecipare all’asta e alla successiva serata musicale sono disponibili sul sito ufficiale di Fondazione ANT.