GC Magazine - Galleria Cavour

Eternal Gold è la nuova linea di alta gioielleria di Prada

11 Ottobre - 2023

Prada Eternal Gold

Ph: @pippa_drummond via Instagram

Eternal Gold è la nuova collezione di alta gioielleria firmata Prada e interamente realizzata in oro riciclato certificato al 100%. Il progetto rientra nel programma di sostenibilità che il gruppo sta portando avanti da tempo con spirito pionieristico e responsabile, affinchè il settore del lusso si sensibilizzi sempre di più verso le cause ambientali ed etiche.

L’elegante collezione propone al pubblico accessori dalle forme eterne dove lo stile neoclassico si sposa con un design contemporaneo. Tra collane a cuore, sinuosi bracciali a forma di serpente e choker a nastro, due sono gli elementi conduttori che paiono caratterizzare l’intera linea: l’amore e l’oro.

Quest’ultimo, da sempre considerato il materiale eterno simbolo di maestosità e splendore, ben descrive l’indissolubilità dell’amore che è il concetto attorno a cui ruota l’intera gamma. Su ogni pezzo, poi, fa capolino il triangolo, archetipo stesso della maison, riproposto sotto forma di chiusure, ciondoli o impresso nei dettagli come, ad esempio, le teste di serpente. Le forme sono volutamente esagerate per esprimere forza, passione e carattere.

Non è un caso che le testimonial chiamate a interpretare tale linea siano tutte donne di grande talento e spessore. Sotto l’obbiettivo di David Sims, allora, ecco posare la poetessa e attivista americana Amanda Gorman, la musicista coreana Somi Jeon e l’attrice Maya Hawke.

La collezione è stata presentata anche nella boutique di Bologna, in Galleria Cavour, tramite un esclusivo cocktail party organizzato con la partecipazione della pasticceria Marchesi. Tra raffinati drink logati e dessert color oro, l’esposizione Eternal Gold è stata accolta con entusiasmo e curiosità dall’intero parterre di selezionatissimi ospiti, tra cui figurava anche Gioia Martini. L’appuntamento è stato anche l’occasione per un’esperienza immersiva nel mondo Prada attraverso un gioco di realtà virtuale altamente coinvolgente.

E’ in questo modo, tra tecnologia, innovazione e sostenibilità che si esprimono i nuovi codici del lusso; settore sempre più attento a coniugare glamour e consapevolezza.