GC Magazine - Galleria Cavour

Fabrizio Cocchi inaugura lo showroom FC in Galleria Cavour

15 Dicembre - 2022

Fabrizio Cocchi GC Magazine

Esiste un’espressione di se stessi più autentica della propria casa?
I mondi che abitiamo, siano essi appartamenti, uffici, ville o suite raccontano di noi e ci descrivono, a volte, meglio di tante parole.
Lo sa bene Fabrizio Cocchi che della passione per la bellezza e la creatività ha fatto un vero e proprio marchio di fabbrica.

Dopo i successi internazionali, il celebre designer punta su Galleria Cavour come vetrina privilegiata del suo nuovo temporary store. Si tratta di una boutique capace di proiettare il visitatore in un viaggio emozionale attraverso la personalissima visione con cui il noto designer d’interni legge e rielabora suggestioni e ispirazioni.

Tra arredamento di lusso, fragranze e oggetti di design, l’estetica del bello trova qui la sua massima celebrazione. Del resto la storia di Fabrizio Cocchi parla da sé: nato a Bologna, arriva, attraverso un percorso di accurata ricerca e talentuosa passione, a collezionare estimatori eccellenti da New York a Milano, da Miami a Londra, conquistando, col suo tocco glamour e raffinato, il cuore e le abitazioni di un pubblico sempre più numeroso e affezionato.

Le sue suggestioni partono da ispirazioni lontane: a volte dall’Africa, altre volte dall’India o dall’Estremo Oriente e, ovviamente, dalla cultura occidentale e neoclassica. Le sue creazioni sono veri e propri scenari artistici capaci di testimoniare un modo di vivere.

Ogni dettaglio diventa così un elemento prezioso per dare forma e vita a una creatività che lo ha reso una firma eccellente nel mondo del lusso e dell’arredamento d’interni. Galleria Cavour, che a Bologna è da sempre emblema di eleganza e accoglienza, è quindi la sede prediletta di questo nuovo elettrizzante progetto che vede Fabrizio tornare protagonista, col suo nuovo showroom, nella propria città natale. Gli orari di apertura e chiusura della Maison FC sono disponibili e consultabili nell’apposita sezione del sito.