Gioia Martini e Luca Gritti presentano la fragranza “Galleria Cavour Christmas Edition”
Nasce da un’attenta ricerca e dalla passione per i dettagli il dialogo tra Luca Gritti e Gioia Martini, che li vede collaborare nella realizzazione della nuova fragranza per ambiente “Galleria Cavour Christmas Edition”.
Lui non ha certo bisogno di presentazioni: ribattezzato il ribelle della profumeria di nicchia, è il titolare di Gritti Venetia e prosegue con successo la nobile tradizione di famiglia che, già dal XVI secolo, vede la dinastia importare nella città dei dogi spezie da ogni angolo del mondo. Lei è la neo proprietaria del tratto di Galleria Cavour che, dall’ingresso porticato di via Farini 14, si estende fino al quadrivio centrale e, fin dal suo insediamento, ha intrapreso una preziosa opera di rebranding e valorizzazione, tangibile, mai come in questi giorni, grazie ai maestosi allestimenti natalizi, ormai diventati una tradizione per la città, e al recente restyling stilistico e digitale.
Galleria Cavour Christmas Edition è la nuova fragranza identitaria appositamente creata per accogliere i visitatori durante la loro passeggiata tra le prestigiose boutique di moda e alta gioielleria. D’altronde l’attenzione al dettaglio è già di per sé una delle più alte espressioni del lusso: Gioia Martini e Luca Gritti sanno, infatti, che i sensi parlano al cuore e una fragranza è in grado di emozionare, inebriare, imprimersi nella mente e conferire, così, identità a un luogo e a un’emozione.
Il nuovo profumo per ambiente vede l’unione di elementi simbolici per la tradizione natalizia ma anche capaci di rievocare Bologna e la storia del suo quadrilatero commerciale fatta di mercati fluviali, viaggiatori e scambi culturali. La sua piramide olfattiva così si compone: mirra d’Etiopia, ambra, muschio bianco e legno di Cedro Virginia impreziosiscono le note di fondo. Chiodo di Garofano, gelsomino d’Egitto e incenso di Somalia ne arricchiscono il cuore, mentre agrumi di Sicilia, limetta del Messico e cannella dello Sri Lanka spiccano nelle note di testa. Il risultato è un’accogliente fragranza in grado di evocare ricordi olfattivi legati al Natale, alla tradizione ma anche a terre lontane e capace di condurci in un emozionante viaggio verso i luoghi simbolo del Natale come, appunto, Galleria Cavour a Bologna.