Gli emozionanti allestimenti di Galleria Cavour
Galleria Cavour è sempre stata un punto di riferimento: la sua storia che si intreccia a quella della città, la vicinanza con i principali monumenti e le eleganti vetrine dei negozi più famosi del fashion system la rendono un’attrattiva unica per i cittadini e i turisti che affollano Bologna.
Da un po’ di tempo, a valorizzarne il prestigio, e di conseguenza quello della città, possiamo annoverare senza ombra di dubbio i numerosi allestimenti che nell’arco dell’anno si sono susseguiti in una girandola di creatività, stile e fascino.
Sotto la guida dell’Avvocato Gioia Martini, neo proprietaria del tratto che dal quadrivio centrale si apre sulla storica Piazza Cavour, le boutique di Prada, Versace, Church’s, Louis Vuitton, Miu Miu, Moncler, Bottega Veneta e le gioiellerie Bartorelli e Tiffany sono state impreziosite da cornici uniche e spettacolari.
Se a Natale l’accoglienza è stata resa ancora più calda dalle fiabesche lanterne che rievocavano i racconti di Dickens o le suggestive atmosfere della Lapponia, a San Valentino un tripudio di palloncini rossi a forma di cuore ha letteralmente rapito gli animi e i flash dei numerosi visitatori, compresi quelli di una seguitissima influencer come Real Fashionist.
Persino nei giorni pasquali, nonostante la difficile situazione dovuta alla pandemia, si è deciso di trasmettere un messaggio di evasione e speranza grazie gli allestimenti di ulivi, ghirlande e coniglietti artigianali che hanno arricchito la passeggiata tra i negozi. Quest’estate, come in un magico Paese delle Meraviglie, dagli eleganti vasi logati sono comparse gioiose margherite trasformando Galleria Cavour in un vero e proprio giardino dello stile bolognese. Un cambio di rotta rispetto al passato volto a valorizzare non solo i brand ospitati ma anche l’intera comunità e la città di Bologna, attirando numerosi turisti e visitatori incuriositi da queste magiche atmosfere puntualmente testimoniate dai profili social ufficiali, dal sito internet e da influencer di fama mondiale come Sharon Fonseca.
E’ l’inizio di una tradizione volta a rendere la nostra Galleria ancora più unica e preziosa: una meta imprescindibile per chiunque voglia visitare Bologna e vivere emozioni e ricordi da imprimere nel cuore.