Inaugura la gioielleria Ferdinando Veronesi e Figli
Quest’anno il Natale in Galleria Cavour è davvero ricco di sorprese e continua a regalare emozioni!
Un’altra importante novità, infatti, si appresta ad accogliere i nostri visitatori, andando a impreziosire ulteriormente il parterre delle prestigiose boutique qui presenti: la gioielleria Ferdinando Veronesi & Figli ha infatti da poco inaugurato il proprio, nuovissimo, flagship store.
Si tratta di un nome che la città di Bologna conosce già molto bene perché emblema di una tradizione che si tramanda, di generazione in generazione, a partire dal 1893. Come in un grande romanzo la storia della famiglia Veronesi si intreccia indelebilmente con quella del capoluogo emiliano e del suo Quadrilatero commerciale.
A partire dalla fine dell’Ottocento, passando attraverso i difficili anni dei conflitti mondiali e del conseguente boom economico italiano, il casato, con la sua sapiente arte orafa, ha continuato a tramandare la propria maestria rinnovandosi e distinguendosi, decade dopo decade, per professionalità e raffinatezza.
Oggi la Ferdinando Veronesi e Figli srl è gestita dai figli di Carlo, Marco e Paolo e continua a essere, grazie a loro, un punto di riferimento per gli amanti del lusso. Anche per questo motivo la nuova boutique ha scelto di essere presente in una realtà come Galleria Cavour, epicentro dei brand più esclusivi e famosi.
Il negozio ospita, al proprio interno, il meglio dell’alta gioielleria e i più rinomati nomi dell’orologeria. Del resto i Veronesi sono stati i primi gioiellieri in tutta l’Emilia Romagna a commercializzare il marchio Rolex.
La gioielleria ha in seguito puntato su un’altra eccellenza ginevrina diventato poi un marchio caro alla tradizione di famiglia: Patek Philippe, sinonimo in tutto il mondo di assoluta eleganza e esclusività; e su altri importantissimi brand come, ad esempio, Tudor. Adesso è giunto il momento, per Veronesi & Figli, di scrivere un nuovo, emozionante, capitolo nel cuore commerciale dello shopping di lusso a Bologna. Si tratta di una pagina di storia importante, che racconterà di sfide future all’insegna della tradizione.