Jacob Elordi e Bottega Veneta: una storia d’amore contemporanea
Esistono brand di moda che scelgono testimonial famosi per interpretare e pubblicizzare le proprie creazioni ma, talvolta, esistono anche celebrità che, del tutto inconsapevolmente, si trasformano involontariamente in ambassador dei marchi che indossano quotidianamente.
La storia d’amore tra Bottega Veneta e Jacob Elordi si è mossa con assoluta reciprocità in entrambe le direzioni ed è sfociata nella nuova campagna pubblicitaria della maison italiana di cui l’attore è oggi acclamato protagonista. In realtà, ancora prima di questo servizio fotografico, la star hollywoodiana era stata ripetutamente immortalata dai paparazzi con indosso numerose borse del marchio di moda.
Evidentemente sedotto dall’iconico motivo intrecciato, aveva più volte sfoggiato le borse del brand al suo fianco dando, quasi inconsapevolmente, il via al trend maschile di indossare borse femminili con sofisticato disincanto. Che si trattasse di un look sportivo, casual o elegante, l’attore, considerato tra gli uomini più sexy del pianeta, aveva alternato con disinvoltura al proprio braccio padded cassette, il modello Andiamo e altre it bag del marchio, mescolando in chiave genderless lusso e praticità e infrangendo, con naturalezza, vecchi stereotipi per lanciare una moda seguita poi a ruota da altri colleghi uomini.
Esploso con la serie scandalo “Euphoria” e consacrato a idolo delle folle grazie a ruoli controversi come quelli interpretati nell’oltraggiosa pellicola “Saltburn” o in “Priscilla”, lungometraggio di Sofia Coppola dove impersona il mito del rock Elvis Presley, Jacob Elordi è una di quelle rare star che può concedersi il lusso di inventare letteralmente le mode e influenzare le masse. E’ stato lui a scegliere Bottega Veneta prima ancora che il brand scegliesse lui. Deve essere infatti apparso poi naturale, per il designer Matthieu Blazy, affidare al divo il ruolo di protagonista e ambassador della nuova campagna realizzata dal fotografo statunitense Alec Soth, che vede l’attore indossare un maglione color salmone mentre, con le mani, imita la sagoma di un coniglietto e sfoggia lo sguardo di chi ancora una volta ha fatto centro nel cuore dei fan e in quello degli appassionati di moda.