GC Magazine - Galleria Cavour

La magia del Natale si accende in Galleria Cavour e a Bologna

22 Novembre - 2023

Natale 2023 Galleria Cavour

La gioia della condivisione, l’atmosfera delle feste, la sorpresa di un dono regalato o ricevuto: niente è capace di illuminare l’animo come la magia del Natale. Anche quest’anno, Galleria Cavour, che rappresenta uno dei luoghi prediletti per lo shopping natalizio, rispetta la tradizione portata avanti da Gioia Martini fin dal suo insediamento alla guida della nostra realtà, vestendosi di stupore e meraviglia per le feste. Un nuovo maestoso allestimento è pronto, infatti, ad accogliere i sempre più numerosi visitatori, pronti a lasciarsi stupire e incantare ancora una volta.

In una veste rinnovata, l’ingresso principale vedrà comparire nuovamente il fiocco gigante che già dall’anno scorso pareva incartare l’intera Galleria come un prezioso regalo per tutti cittadini e che, con grande successo, era comparso sulle numerosissime bacheche social di visitatori e turisti.

Il dono resta il filo conduttore di questo allestimento frutto di un prezioso lavoro di squadra e di abile maestria artigianale coordinato, ancora una volta, da Fulvia Santi. La passeggiata tra le boutique, che dall’ingresso principale di via Farini giunge fino al quadrivio centrale, vedrà i visitatori letteralmente col naso all’insù, incantati non solo dalle sfavillanti vetrine dei brand, ma da variopinti e scintillanti pacchi regalo che gremiscono l’intero soffitto.

Galleria diventerà ancora una volta uno dei simboli del Natale a Bologna e regalerà sogni a tutti coloro che vi si recheranno. Questo magico allestimento è un regalo anche alla città che per queste feste si illuminerà alla pari delle più importanti mete turistiche del mondo.

Numerosi, infatti, sono i luoghi e le manifestazioni tematiche da non perdere. Oltre a Galleria ci piace ricordare il vicinissimo Villaggio di Natale Francese in Piazza Minghetti che, da sabato 20 novembre, regalerà addobbi, profumi e sapori tradizionali d‘oltralpe e, sempre a pochi passi da noi, la “XXIX rassegna del presepio” nel loggiato monumentale della Chiesa di San Giovanni in Monte dove, dall’8 dicembre al 7 gennaio 2024, l’arte presepiale si mostrerà in tutto il suo splendore. Le feste stanno per iniziare e, ancora una volta, il regalo più bello saranno le emozioni.