Omega e la storica impresa da record di Victor Vescovo
Victor Vescovo è un temerario imprenditore texano di origini italiane amante dell’avventura e delle imprese estreme. Il suo nome è indelebilmente legato alle imprese leggendarie che ha portato a termine e che lo hanno reso il primo essere umano ad aver raggiunto sia il punto più alto sia il punto più basso del pianeta. Per sostenere le sue imprese Vescovo ha sempre scelto un team di professionisti e un compagno d’avventura infallibile: Omega.
L’esclusiva casa di orologi, rivenduta presso Galleria Cavour dalla prestigiosa gioielleria Bartorelli, ha spesso legato la propria fama a imprese memorabili come quelle condotte dall’intrepido avventuriero di Dallas. Per supportarlo nella Five Deeps Expedition, la spedizione che lo ha portato a toccare le fosse più profonde dei cinque oceani, Omega ha addirittura creato un segnatempo in grado di superare ogni limite di precisione, profondità e traguardo: il Sea Master Planet Ocean Ultra Deep, capace di elevare ancora di più lo standard delle tecnologie degli orologi subacquei fino ad allora esistenti.
Dei numerosi ed emozionanti momenti della spedizione, però, è stato senza ombra di dubbio quello in cui Vescovo ha raggiunto la depressione orientale Challenger nella Fossa delle Marianne, ad entrare nella storia segnando un record mondiale per l’umanità ma anche per l’Ultra Deep di Omega, capace di affrontare, con resistenza e precisione, una sfida senza precedenti. Sebbene la casa di orologi sia da sempre sinonimo di eccellenza e da tempo risulti la prediletta per gli sport subacquei e le imprese eccezionali, soddisfare gli obbiettivi richiesti per la Five Deeps Expedition ha richiesto un approccio ancora più innovativo, come si addice alle grandi sfide. Ecco allora che il design stesso della struttura a vetro si rifà a quello di un sommergibile e che l’impiego di tecnologie innovative ha reso possibile sostenere una pressione del genere come quella imposta dalle profondità della Fossa delle Marianne. Tali caratteristiche non hanno impedito, però, di mantenere lo stile leggero e sottile che da tempo caratterizza con eleganza le creazioni del brand.
Dal modello “Marine”, che nel 1932 segna l’esordio del marchio nel mondo delle esplorazioni oceaniche, diventando il prediletto di molti pionieri della subacquea, alle eclatanti recenti imprese di Vescovo, Omega, con la sua vasta gamma di orologi subacquei, si conferma il brand di riferimento per le avventure più emozionanti, nel segno di un carattere e di uno stile capaci di superare ogni limite.