GC Magazine - Galleria Cavour

Scopri i look Versace ideati per le festività

27 Dicembre - 2023

Versace Holiday 2023

La magia delle feste prosegue in Galleria Cavour così come da Versace che, per questo periodo di party e appuntamenti mondani, propone al pubblico una speciale collezione.

Holiday 2023 celebra infatti l’essenza del brand. La maison punta su un testimonial talentuoso e seguitissimo sui social come Hyunjin, membro del gruppo K-pop Stray Kids e su uno dei suoi must-have: la stampa barocca che qui viene proposta in chiave vorticosa su tessuti in velluto, capispalla e accessori dai volumi maxi.

Oggetto di punta della linea è la nuova shopper bag Athena, in grado di reinterpretare l’eleganza e il lusso del brand grazie a una ricca e sofisticata lavorazione jacquard. La stampa, che racchiude perfettamente i riferimenti iconografici del mondo Versace, riesce a dare identità e fascino sia a look più serali sia a modelli maggiormente versatili e pensati per la quotidianità di tutti i giorni. La tote bag è concepita per un ideale che supera i confini di genere ed è dotata sia di maniglie sia di una tracolla removibile.

Al centro della scena resta sempre lo stile graffiante e ipnotico tipico delle creazioni della maison che richiamano l’atmosfera delle feste coniugando contemporaneità ed eleganza. A colpire, in collezione, è l’uso cromatico del tono su tono in una palette che vira dal nero al blu notte fino a un inedito beige caldo. Il rosa è invece il colore predominante delle proposte femminili mentre, negli accessori, l’argento pare sorprendentemente quasi eguagliare l’uso dell’oro.

Tutti i capi sono perfetti per questo gioioso periodo dell’anno caratterizzato dal clima di festa e allegria collettiva. La collezione riflette così questi sentimenti. “Sono molto felice che Hyunjin sia entrato a far parte della famiglia Versace” commenta DonatellaSono costantemente ispirata dalle nuove voci che definiscono la cultura globale e per me lui rappresenta nuove energie e creatività. Amo la sua sicurezza e la sua libertà d’espressione. E’ un vero uomo Versace”.