Un cocktail esclusivo in Galleria Cavour per presentare la nuova collezione di Prada
Celebra l’universo floreale in tutte le sue molteplici varietà la nuova collezione 2024 appena giunta da Prada. La boutique invita i suoi clienti più speciali a scoprirla in anteprima venerdì 17 maggio mediante un cocktail su invito presso il flagship store di Galleria Cavour.
Gli ospiti, in un’atmosfera festosa e primaverile, avranno l’occasione di immergersi nell’universo della maison e apprezzare da vicino le creazioni frutto dell’accurata ricerca e dell’intuito di due geni del design come Miuccia Prada e Raf Simons. Protagonista dell’intera linea è la delicatezza, perfettamente espressa nell’emblematica allegoria dei fiori, sapientemente rievocati in numerose creazioni.
Tra tessuti leggeri, stampe primaverili e colori pastello gli abiti sembrano infatti fluttuare con la stessa armonia con cui i petali svolazzano al vento. L’evento di venerdì sarà quindi l’occasione per ammirare i must have di stagione accompagnati dall’impareggiabile accoglienza e professionalità degli addetti alla vendita della boutique, maestri dell’ospitalità e preziosi consiglieri nel raccontare le suggestioni di questa collezione appena giunta in negozio.
La selezione di abbigliamento donna comprende, tra le altre novità, le iconiche gonne: sartoriali nel taglio e contemporanee nei tessuti finemente lavorati. Motivi floreali appaiono su cardigan, top e sulle stampe di poetici cappotti monopetto. Gli amanti degli accessori potranno lasciarsi incantare dalle intramontabili ballerine e dai mocassini identitari, rigorosamente da indossare con il calzino come la moda ora vuole. Le borse diventano invece indispensabili sia nel guardaroba femminile sia in quello maschile: i loro volumi aumentano nella capienza e nelle proporzioni; il trend le vuole grandi o grandissime.
Ampio spazio è dato poi alle lavorazioni in crochet che nell’immaginario comune proiettano immediatamente verso atmosfere estive e vacanziere. Il romanticismo è quindi il filo conduttore di questa nuova narrazione capace di rielaborare ispirazioni retrò attraverso nuovi codici per una collezione che, proprio come i fiori, appare in grado di essere leggera, armonica e raffinata.