GC Magazine - Galleria Cavour

Versace presenta la nuova collezione SS22

29 Settembre - 2021

La moda fa sognare: rievoca bellezza, fantasie, desideri. La moda è anche comunicazione perché è lo specchio dei tempi attraverso cui fotografare epoche e generazioni. Ma la moda è anche e soprattutto spettacolo.

Lo sa bene Donatella Versace che, ancora una volta, attinge dagli archivi della maison per presentare a Milano la nuova collezione Primavera/Estate 2022. Il manifesto a cui si ispira è il foulard, un elemento iconico nella storia del marchio e dal forte valore sociale e simbolico perché da sempre associato all’eleganza senza tempo.

Tornato protagonista in questa sfilata, grazie anche al trionfo delle stampe barocche, il foulard acquista nuove vesti e nuove forme reinventandosi: dai top annodati alle camicie svolazzanti, da copricapo a ornamento di borse e orecchini fino a tramutarsi perfino in elegante abito da sera. Fluido, sinuoso e provocante eccolo cambiare forma sotto gli occhi estasiati di una platea conquistata dall’audacia dello stile Versace.

Altro elemento distintivo della collezione è la stampa Acid Bouquet e l’esplosione di colori fluorescenti che ritroviamo non solo negli abiti ma anche nelle ormai iconiche spille e nelle catene decorative. Nessun brand come Versace è in grado di richiamare modelle e star della moda. E’ un tratto distintivo nel DNA del marchio dai tempi in cui Gianni Versace “creò” le super topmodel.

Anche quest’anno la passerella milanese è stata quindi solcata da celebrità internazionali del calibro di Naomi Campbell, Lourdes Ciccone Leon, Emily Ratajkowski, Irina Shayk e su tutte Dua Lipa, già protagonista, come riportato anche da GC Magazine, dell’attuale campagna pubblicitaria.

La nuova collezione Versace sarà presto disponibile in tutti i negozi del brand compreso quello di Galleria Cavour, a Bologna, che vanta una locazione prestigiosa nel meraviglioso tratto che si affaccia sul portico di via Farini.