venezia 2015

VITTORIO CAMAIANI

“LO SGUARDO SULLA LAGUNA A GALLERIA CAVOUR” Sabato 21 Marzo 2015 – ore 18.30 –Galleria Cavour con 3’s Parrucchieri, Interno 3F, Bologna Dopo la sfilata nel periodo di AltaRomaAltaModa di Gennaio, questo è il primo appuntamento della formula evento itinerante per diverse città d’Italia.


La collezione sfilerà nella prestigiosa Galleria Cavour a Bologna. L’evento in collaborazione con gli hairstylist del salone 3’s Parrucchieri, Giuseppe Saracino e Fabio De Nicola, con alle spalle esperienze in blasonati saloni di Roma e Milano e Salvo Garaffa, con una pluriennale esperienza nel mondo della moda. Dal mare della sua San Benedetto del Tronto, Vittorio Camaiani, guarda una Venezia non così lontana e unisce virtualmente i due lidi con una passerella…dove sfila la sua “Donna” primavera – estate 2015. Gondole, briccole, maschere, vetri colorati, calda sabbia e acqua salata diventano “Lo sguardo sulla laguna”. La spugna, must della stagione dello stilista marchigiano, porta da mattina a sera una brezza di eleganza discreta e contemporanea unendosi a contrasto con seta, shantung, lino e cotone fino ad illuminarsi di swarovsky come vetri di murano al sole. Lo sguardo di Camaiani vede la prua delle gondole sull’orlo delle gonne e trasporta le maschere su camicie e capi couture dove gli occhi fungono da tasche. Le briccole bicolore, attracco delle gondole, definiscono gli orli asimmetrici dei pantaloni, spiccano nel “completo cartolina” con francobollo e timbro riadattati da esperte ricamatrici e ispirano l’accessorio della stagione, la nuova bag briccola.

I colori di questa estate guardano le case di Burano, con tinte rosa geranio, verde “vittoria”, luminosi bianchi e calde note di senape e rosso mattone, viola e blu dal navy al pervinca. Vittorio Camaiani descrive una sera di abiti couture fatta di gondole in doppio di seta, balloon di righe su righe e plissé pastellati, staccati da giacchini in spugna arrotolati sulle spalle come teli. Particolare riguardo agli accessori: i cappelli realizzati da Jommi Demetrio, bijoux e calzature realizzati rispettivamente da Cecilia Rosati e Lella Baldi, seguono e completano il mood della collezione. Hanno collaborato all'evento 3's Parucchieri fb.com/3parrucchieri

GIANPAOLO GAZZIERO www.gazziero.com
FRIDA'S Italian Flower Stores www.fridas.it
FRENKEE DeG Fotography fb.com/frenkeedeg
GAIA BRIGIDA Poetry Make Up fb.com/GaiaBrigidaMakeUpArtist
Bijoux CECILIA ROSATI per Vittorio Camaiani www.ceciliarosati.com
Calzature LELLA BALDI per Vittorio Camaiani www.lellabaldi.com
Cappelli JOMMI DEMETRIO per Vittorio Camaiani www.jommidemetrio.com
Photo ALESSANDRO LANCIOTTI www.alessandrolanciotti.it
Vittorio Camaiani Atelier, 0735780113 San Benedetto del Tronto (AP) 63074 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.