conticelliBottega Conticelli per Galleria Cavour Green

È in programma a Bologna, nell'ambito del progetto Galleria Cavour Green, l'appuntamento speciale che vede protagonista un'azienda del Made in Italy riconosciuta in tutto il mondo per la sua produzione artigianale dai contenuti straordinari.


Bottega Conticelli, dei fratelli Stefano e Francesco Conticelli, sarà protagonista negli spazi di Galleria Cavour e nella nuova Lounge per lanciare in anteprima italiana la nuova collezione di piccola pelletteria realizzata con la tecnica del Cuoio Ubriaco, presentata a Parigi in anteprima per la Francia il 12 novembre in un evento all'Ambasciata d'Italia. Cuoio Ubriaco nasce dal cuoio vegetale conciato nel vino Rosso Montiano Falesco immerso per 28 giorni in botti e lasciato poi in barrique di rovere. Data la prossimità del Natale, sarà esposto anche il premiato Albero di Natale di design "Fiocco" creato da Stefano Conticelli: le sue rivisitazioni in design degli alberi di Natale sono premiate da sei anni alle aste benefiche di Auction Innocence in Svizzera (a St.Moritz, Gstaad e Ginevra) e in Francia (a Parigi).

Le novità non finiscono qui: Stefano e Francesco Conticelli portano infatti in Galleria anche alcuni oggetti della nuova "Collezione Intreccci" realizzata in collaborazione con l'azienda Falesco, produttore di vini di altissimo livello. Sabato sera, 21 novembre, sarà invece l'occasione per presentare la nuova Edwina Bag formato big, una borsa per celebrare la Glamour Night che sarà protagonista nel quadrilatero di Bologna proprio quella notte.