artefiera 2014

ArteFiera 2014 In questa occasione Galleria Cavour è stata inserita ufficialmente in Art City, il programma di mostre ed iniziative istituzionali proposto, in occasione di ArteFiera, nei musei e negli spazi pubblici della città.


Galleria Cavour ospiterà un'opera che appartiene alle acquisizioni effettuate da ArteFiera nel 2013.

Attraverso l'idea e la sinergia delle proprietà immobiliari di Galleria Cavour, del Consorzio Galleria Cavour, di ArteFiera e di Confcommercio Ascom Bologna, l'opera UNTITLED di Armando Lulaj, artista albanese che ha studiato presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna, prenderà vita all'interno della Galleria Cavour.

Galleria Cavour, punto di incontro e di riferimento per Bologna di numerosi e vari eventi culturali, ospiterà quindi dal 22 gennaio al 16 marzo 2014 questa che sarà l'appendice alla mostra 'Il Piedistallo Vuoto', aperta al Museo Archeologico di Bologna, prodotta da ArteFiera e dedicata agli artisti dell'Est Europa.

L'evento principale di questa iniziativa, che si svilupperà nel contesto di 'Arte Fiera Off', sarà il vermissage della mostra che si svolgerà mercoledì 22 gennaio 2014 alle ore 18.00 in Galleria Cavour.