Scopriamo le collezioni Holiday dei nostri brand
Natale è il periodo in cui i marchi di moda e alta gioielleria propongono le loro collezioni dedicate al periodo delle feste e delle vacanze. Anche i brand di Galleria Cavour non fanno eccezione e nelle boutique sono già presenti proposte interamente dedicate a queste occasioni: le cosiddette collezioni Holiday.
Chanel, che è la nuova maison appena arrivata presso la nostra realtà con il nuovo flagship store Beauty & Fragrance, all’interno del quale è possibile trovare l’unica cabina in tutta Italia dedicata a trattamenti di bellezza personalizzati, propone per queste festività la collezione make-up Holiday 2025 ispirata al cosmo e all’incanto celestiale. Grigio siderale, arancione metallizzato, blu notte e rosso cromato sono i colori protagonisti di queste creazioni stellari in edizione limitata: perfette per brillare come una stella.
Per Louis Vuitton la borsa simbolo di queste feste è la Express MM, presentata da Emma Stone nella nuova campagna pubblicitaria: realizzata in pelle di vitello, si ispira al modello Keepall rivelandosi una visione versatile e cool.
La linea Holiday di Prada ci trasporta in un mondo giocoso e colorato, come si comprende dai lucenti jukebox laccati che caratterizzano gli scatti della capsule collection natalizia. In questo racconto d’inverno spiccano la borsa Bonnie in pelle o stampa animalier per lei e gli accessori Speedrock in Re-Nylon per lui.
Elisabetta Franchi preferisce chiamarli piccoli gesti ma sono veri e propri tocchi di stile: si tratta di una selezione di idee regalo in cui primeggiano guanti con texture lucida, papillon in jacquard, body con fantasia snake e accessori arricchiti da dettagli logati e preziosi come il reggiseno in jersey e raso apprezzato in sfilata sotto un seducente blazer nero. Anche il mondo dell’alta gioielleria ci delizia con collezioni perfette per essere regalate. Del resto l’amore è un dono, recita l’ultimo claim di Tiffany & Co., e quale regalo migliore, ad esempio, di quelli della collezione Knot della maison che simboleggiano l’unione indissolubile ed evocativa di un nodo?
Se la personalizzazione è il vero lusso di oggi, allora restano un must dei regali preziosi le incisioni di Jaeger-LeCoultre eseguite sul retro dell’iconico modello Reverso: date, iniziali o simboli segreti sono il tocco di stile per un regalo davvero unico e indimenticabile.