GC Magazine - Galleria Cavour

Galleria Cavour anche questo Natale sostiene Bimbo Tu

24 Dicembre - 2025

Bimbo Tu - Galleria Cavour - 2025

Ph: Studio Carabas

In queste settimane di festa vogliamo raccontarvi la storia di due realtà del nostro territorio che continuano a lavorare assieme dimostrando che l’impegno congiunto da sempre fa la differenza.

Prosegue, infatti, anche quest’anno il sodalizio tra Bimbo Tu APS e il tratto di Galleria Cavour di appartenenza a Gioia Martini, da sempre grande sostenitrice dell’associazione nata nel 2007 per volontà dei coniugi Arcidiacono e del neurochirurgo dott. Ercole Galassi.

Esattamente come già accaduto lo scorso Natale, infatti, anche questa volta Gioia Martini ha personalmente scelto e portato in dono sognanti e fantasiose decorazioni natalizie per allestire il reparto di Neuropediatria e il Day Hospital Pediatrico dell’Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna presso l’Ospedale Bellaria.

Si tratta di un presente particolarmente gradito che ha l’intento di donare un po’ di calore e allegria ai piccoli pazienti e alle loro famiglie che saranno costrette a trascorrere le feste in ospedale. Il gesto è al tempo stesso anche un segno di gratitudine per tutto il personale che quotidianamente si impegna a garantire le cure e le prestazioni sanitarie necessarie anche nei giorni delle festività.

Il connubio, sempre più forte, tra Galleria Cavour e Bimbo Tu si è inoltre espresso anche fuori dalle corsie ospedaliere: anche questo dicembre, infatti, l’ormai tradizionale carretto solidale con i prodotti dell’associazione è stato protagonista in Galleria con le sue vendite benefiche.

In questo modo anche i visitatori delle nostre boutique hanno potuto contribuire in prima persona ai progetti portati avanti da Bimbo Tu. Ricordiamo che dal 2009 l’associazione ha ottenuto la certificazione di ONLUS e nel 2013 le è stata conferita la medaglia d’argento al merito della Sanità pubblica con decreto del Presidente della Repubblica. Per continuare a sostenere queste lodevoli iniziative benefiche consigliamo di visionare il sito ufficiale (www.bimbotu.it), dove è possibile trovare le informazioni necessarie per contribuire attivamente. Se a Natale siamo tutti più buoni, questo è il modo migliore per dimostrarlo.

Ph: Studio Carabas