GC Magazine - Galleria Cavour

Apre il nuovo flagship store Tiffany

15 Novembre - 2022

Tiffany Galleria Cavour

Inaugura, in Galleria Cavour, il nuovissimo flagship store della gioielleria Tiffany. La suggestiva boutique accoglie i visitatori proprio all’entrata dell’ingresso principale, quello che, con i simbolici archi, si apre su via Farini e sull’omonima storica piazza.

Si tratta di uno spazio di quasi 320 metri quadrati distribuito su due livelli e in grado di immergere i propri ospiti nelle atmosfere magiche di Tiffany e delle sue eccezionali creazioni. La boutique, prestigioso connubio tra alta gioielleria e arte contemporanea, al suo interno ospita opere di artisti del calibro di Ian Rayer Smith, Kai & Sunny, Caspar Jansen, Lila Farget, Jan Kalab, Rhia Hurte, Zhang He e Eelco Hilgersom. Si tratta di Otto profili scelti per la loro rilevanza nella scena artistica e per la forte affinità che li lega all’immagine del brand. Il nuovo negozio, grazie anche a un layout unico nel suo genere in Italia, rappresenta un ambiente raffinato e molto accogliente con sofisticati richiami all’Art Déco, come a esempio la lampada da terra Tiffany “Laburnum” in vetro e bronzo, progettata a inizio del 1900.

L’ambiente è caratterizzato da tonalità calde che esaltano uno dei tratti distintivi della maison: l’iconica cromatura Tiffany Blue. Dalle creazioni di Elsa Peretti fino alle nuove proposte Lock, all’interno del flagship store è possibile ammirare le numerose collezioni del brand che lo hanno portato a essere un’eccellenza nel settore del lusso.

In occasione dell’apertura dell’emozionante store, che dimostra l’affetto e il legame che unisce il gruppo LVMH a Bologna e alla nostra realtà, la maison festeggerà questa nuova inaugurazione con un esclusivo party presso Palazzo Vassè Pietramellara, appendice storica di Galleria Cavour. La boutique bolognese, inoltre, ospiterà lo straordinario collier X Link in oro giallo con 755 diamanti disegnato da Schlumberger e indossato da Beyoncé nella nuova campagna pubblicitaria del gruppo dal titolo “Lose Yourself in Love”. Una creazione eccezionale che ha richiesto più di 80 ore di lavoro per essere realizzata dagli artigiani della maison e che rende ancora più preziosa questa nuova apertura in città.