Apre la nuova boutique K-Way
Galleria Cavour accoglie all’interno dei propri negozi un nuovo brand: K-Way.
Il marchio sarà infatti presente presso il flagship store il cui ingresso affaccia sul prestigioso portico di via Farini, al civico 14/F, accanto alla nuova boutique Tiffany e all’ingresso dello storico Palazzo Vassè Pietramellara.
Si tratta di un’apertura importante per un brand capace di coniugare contemporaneità, comfort e stile. K-Way, è stato fondato nel 1965 a Parigi e, da oltre cinquant’anni, la fama del suo iconico giubbotto antipioggia è tale da aver superato i confini del marketing ed essere diventato, nel linguaggio quotidiano, quasi un proverbiale nome comune.
La leggenda delle sue origini narra che, in un giorno particolarmente piovoso, il commerciante d’abbigliamento Léon-Claude Duhamel, ideò un capospalla coprente che fosse più pratico di un ombrello e più comodo di un’impermeabile: qualcosa che, una volta utilizzato, si potesse facilmente richiudere in tasca. Duhamel ebbe l’intuizione di utilizzare per la sua creazione il nylon come tessuto. E’ così che prese vita questo innovativo capo e nacque la relativa azienda che, nei successivi anni Settanta e Ottanta, divenne simbolo di una generazione.
Nel corso del tempo il brand è andato incontro a un’importante operazione di restyling grazie all’acquisizione del gruppo BasicNet che ha portato, non solo a un imponente aumento delle vendite sul mercato, ma anche a un vero e proprio riposizionamento nel settore dell’abbigliamento di lusso. Oggi, sotto la guida di Marco Boglione, il gruppo è pronto a conquistare nuove fette di mercato ma soprattutto è pronto ad affermare un’immagine dall’appeal rinnovato e contemporaneo.
Nuovi materiali, altamente hi-tech, nuovo design, per capi d’abbigliamento con uno stile identificativo unico, e nuove collaborazioni di prestigio. La nuova era K-Way, brand dal cuore completamente italiano, fa tappa anche in Galleria Cavour che vede così un altro gruppo del lusso puntare sui suoi luoghi identitari e su Bologna che, ancora una volta, si conferma città in grado di attirare le attenzioni e gli interessi delle più importanti maison del fashion business.