GC Magazine - Galleria Cavour

Prada presenta la nuova collezione maschile PE22

14 Settembre - 2021

La moda ci ha spesso abituato a ispirazioni di stili ed elementi opposti che si intrecciano: passato e futuro, minimalismo e opulenza, natura e astrazione.

Universi immaginari che si materializzano in abiti, accessori e oggetti di design che magicamente troviamo nei nostri negozi preferiti. L’ispirazione che ha caratterizzato la sfilata Prada Uomo PE22 non fa eccezione: il set è un tunnel rosso e sinuoso, quasi a simboleggiare una fuga verso uno spazio esterno dominato dalla natura.

L’attenzione si focalizza sui contrasti in cui gli abiti sfilano: un interno asettico e scarlatto che a fine percorso approda a una dimensione più familiare dal sapore balneare dove acque cristalline fanno da sfondo a spiagge e massi di granito. E’ l’incontro tra il surreale e la natura ed è da questo binomio che prendono vita anche le creazioni maschili di Prada.

A colpire sono le linee morbide e poco definite di pantaloni, giacche e capispalla ma anche le stampe che richiamano ancore, tentacoli, sirene e simboli appartenenti al mare e ai suoi misteri. Spiccano i colori sgargianti, specialmente quelli degli accessori, spesso somiglianti a secchielli da mare o a codici appartenenti al mondo della pesca.

E’ coraggiosa ed elegante la nuova collezione proposta da Prada ma anche attenta all’ambiente. Il brand, infatti, assieme alla Fondazione MEDSEA, si impegna a proteggere gli ecosistemi marini e la riforestazione dell’area protetta di Capo Carbonara.

Questo viaggio verso il nuovo mondo è ammirabile in tutta la sua bellezza anche presso il negozio Prada di Galleria Cavour, che, oltre alla collezione femminile, ospita quella maschile. Un’occasione preziosa per scoprire anche a Bologna l’eleganza di un marchio che da decenni segna la storia della moda italiana.