Gli appuntamenti imperdibili per la settimana di Ferragosto a Bologna
Sempre più capitale del turismo nazionale e internazionale, Bologna resta una città con i riflettori accesi anche durante la settimana di Ferragosto. Sono infatti numerose le proposte e le alternative per chi trascorrerà questa festività in città.
Per gli amanti della cultura e dell’arte si sottolineano due esposizioni fotografiche imperdibili: la prima ha riaperto quest’estate proprio nel Sottopasso di Piazza Re Enzo dopo il successo dell’edizione del 2017. “Bologna fotografata. Persone, luoghi, fotografi” racconta la nostra città attraverso bellissimi scatti che accompagnano il visitatore lungo i cambiamenti urbanistici e culturali che l’hanno segnata da fine Ottocento ai primi anni Novanta.
La seconda, imperdibile mostra, è presso la Fondazione MAST, che dedica un spettacolare percorso all’opera del fotografo tedesco Andreas Gursky, considerato uno dei maggiori artisti del nostro tempo. “Andreas Gursky. Visual Space of Today” è l’occasione per ammirare, per la prima volta in Italia, le opere di grande formato di questo indiscusso talento capace di elevare la fotografia ad arte contemporanea.
Intrattenimento sembra essere la parola d’ordine di questa settimana: proprio la sera del 15 agosto, infatti, presso la sede del Battiferro, andrà in scena lo show “Una serata con Giacomo Casanova” interpretato da Eugenio Maria Bortolini e le stelle del BB Burlesque Ballet.
Torna, come da tradizione, anche “Ferragosto alle Serre” presso i Giardini Margherita con il graffiante deejay set di Red Chocolate e l’atmosfera di uno dei luoghi simbolo dell’estate bolognese. Gli amanti degli spettacoli troveranno pane per i propri denti anche all’Arena Orfeonica di via Broccaindosso, dove andrà in scena il musical “Mamma Mia!” sulle celebri hit degli ABBA. A chi invece ama lo shopping e le esperienze d’acquisto preziose, ricordiamo che la passeggiata in Galleria Cavour è sempre aperta al pubblico: per conoscere, invece, gli orari di apertura delle nostre boutique durante la settimana di Ferragosto, invitiamo a consultare per tempo l’apposita pagina del nostro sito. Auguriamo a tutti voi speciali momenti di felicità ovunque voi decidiate di trascorrere questi giorni di festa.