GC Magazine - Galleria Cavour

LVMH protagonista delle prossime Olimpiadi di Parigi

16 Agosto - 2023

Come tutti sanno nel 2024 i prossimi Giochi Olimpici e Paraolimpici si terranno a Parigi, catapultando così la capitale francese a epicentro del mondo durante tutte le settimane delle competizioni. E’ invece notizia di questi giorni il coinvolgimento del colosso del lusso LVMH quale premium partner della manifestazione.

E’ lo stesso gruppo a ufficializzare la nota in un comunicato reso pubblico, in cui si legge che la partnership sopracitata vuole rendere questo momento “un’esperienza indimenticabile”. Si tratta di un vero e proprio primato per il gruppo di Bernard Arnault che vedrà quindi le maison più prestigiose del mondo scendere in campo con le proprie eccellenze in numerose iniziative correlate alla manifestazione.

Qualche esempio? Si sa già che il design delle medaglie sarà affidato allo storico brand di alta gioielleria parigina Chaumet, presente anche in Galleria Cavour con le proprie creazioni presso la gioielleria Bartorelli, e che Moet Hennessy sarà presente con i suoi rinomati prodotti per rendere unica l’esperienza di accoglienza e ospitalità. Non è invece ancora dato sapere come saranno coinvolte le grandi case di moda appartenenti al gruppo, Louis Vuitton e Dior in primis, ma è certo che terranno fede alla missione stessa impressa nel dna di LVMH: creare sogni.

Del resto quale occasione migliore dei giochi Olimpici, che rappresentano il coronamento dei sogni per i migliori atleti di tutto il mondo e uno spettacolo che da secoli incanta l’intera umanità con suspence e meraviglia? Con l’approdo delle competizioni olimpiche in Francia e gli occhi di tutto il mondo puntati su Parigi, era naturale che Arnault rendesse partecipe il proprio gruppo in maniera attiva e diretta: LVMH, infatti, non solo è ambasciatore della Francia nel mondo ma, grazie al suo eccezionale know-how, è da sempre massima espressione di lusso, bellezza e creatività.

In attesa di scoprire quali favolose novità saranno svelate nel corso dei prossimi mesi non ci resta che iniziare a fare il conto alla rovescia per l’apertura di questi Giochi Olimpici che hanno già tutte le premesse per risultare ancora più spettacolari.