GC Magazine - Galleria Cavour

Moncler celebra il compleanno con la nuova Maya 70

11 Ottobre - 2022

Moncler Maya 70

Moncler sa come festeggiare un anniversario. Dopo aver spento le candeline per i suoi primi 70 anni a Milano, con un monumentale evento in Piazza Duomo che ha visto protagonista Virna Toppi, prima ballerina del Teatro alla Scala, e un cast di ben 1952 persone (il numero non è casuale: 1952 corrisponde all’anno della sua fondazione), Remo Ruffini, patron del marchio, si appresta a dare il via ad altri 70 giorni di celebrazioni.

Lo farà con lo stile innovativo e pionieristico che da sempre contraddistingue il brand: attraverso i nuovi modelli della giacca Maya, grande classico della maison, per l’occasione rivisitata ad arte, nel senso più vero del termine. Moncler Maya 70 limited edition, infatti, connetterà simbolicamente il passato e il futuro del brand: a partire dal 15 ottobre, ogni settimana, verrà svelata una delle nuove varianti dell’iconico capospalla reinterpretato da 7 designer che hanno fatto parte della famiglia Moncler nel corso del tempo, lasciando il segno attraverso le loro visionarie precedenti collaborazioni.

I nomi? Rick Owens, Giambattista Valli, Thom Browne, Pharrell Williams, Francesco Ragazzi, Pierpaolo Piccioli e Hiroshi Fujiwara. Nuovi colori, nuove linee e soprattutto nuovi design per quello che da sempre è considerato uno dei capi identitari del dna Moncler: una giacca intramontabile, capace di trascendere stagioni e tendenze. Ad anticipare l’imminente progetto celebrativo è stata la presentazione in anteprima del logo commemorativo, per l’occasione avvolto nel simbolo dell’infinito assieme al celebre cockerel ridisegnato con il numero 70. Si preannuncia di grande impatto anche la campagna comunicativa dell’intero progetto con immagini di repertorio e fotografie d’archivio che si affiancano a progetti futuristici come quelli dell’artista digitale tedesco Antoni Tudisco.

Questo anniversario è un momento importante per ricordare la storia che ci ha portati fin qui e per guardare al nostro futuro, pensando a ciò che abbiamo imparato e a ciò che ancora sogniamo”. Queste le parole con cui Ruffini ha dato il via ai festeggiamenti di un compleanno decisamente speciale.