GC Magazine - Galleria Cavour

Bartorelli Gioiellerie premiata come azienda eccellente

4 Ottobre - 2023

Bartorelli Gioiellerie Excelsa Romagna Award

L’Excelsa Romagna Award rappresenta da sempre un premio speciale e prestigioso. Quest’anno ad esserne insignito è stato Carlo Bartorelli, Presidente e Amministratore Unico del gruppo Bartorelli 1882 spa che con la sua storia rappresenta perfettamente l’essenza dell’eccellenza e dell’esclusività.

Il premio, d’altronde, è un riconoscimento dedicato alle migliori aziende della regione Emilia-Romagna ed è destinato a quelle realtà che esprimono concretamente il fine ultimo di fare impresa, ovvero, generare benessere collettivo e diffuso.
E’ questo il caso di Bartorelli e della sua lunga tradizione imprenditoriale e familiare, da sempre sinonimo di creatività e ricercatezza, come dimostra anche l’esclusiva gioielleria presente in Galleria Cavour, all’interno della quale è possibile trovare non solo le proposte dei brand più prestigiosi come Bulgari, Chopard e Omega, ma anche le creazioni uniche e raffinate della stessa maison.

La cerimonia di premiazione si è svolta al Palazzo dei Congressi di Milano Marittima alla presenza del presidente di Confindustria Romagna, Roberto Bozzi, e del Vicepresidente Confindustria per le filiere e le medie imprese, Maurizio Marchesini.
Questo è stato un anno in cui il riconoscimento ha assunto un significato ancora più importante e sentito, proprio a causa delle catastrofiche alluvioni che, nel mese di maggio, hanno piegato la Romagna.

Non è un caso che sulle targhe del premio, si sia deciso di lasciare la data del 17 maggio, giorno in cui era inizialmente prevista la cerimonia di premiazione ma che, proprio a causa dell’emergenza, è stata poi rinviata. La Romagna, con la sua gente e le sue aziende, rappresenta a pieno la capacità di rialzarsi dalle difficoltà, come ha dimostrato anche in quest’ultima occasione con entusiasmo e coraggio.

E’ anche questo che rende un’azienda eccellente. Lo sa bene Carlo Bartorelli che, nel ritirare il meritato riconoscimento commenta:

Sono onorato di ricevere questo premio nella mia terra. Dal 1882 ci dedichiamo alla nostra azienda con passione. La mia famiglia ed io ci impegniamo al massimo per distinguerci, per dare valore al territorio e alle persone che lo popolano e per reagire anche di fronte alle complessità degli scenari nazionali e internazionali, con una propensione al fare impresa innovativa. Questo riconoscimento all’eccellenze del nostro operato ci rende orgogliosi e ci spingerà a fare ancora meglio per il futuro.”