Gioia Martini intervista la dottoressa Annamaria Acquaviva
E’ un appuntamento dedicato alla longevità e al benessere quello che, giovedì 29 febbraio alle ore 18.00, si terrà presso Palazzo Vassé Pietramellara. Gioia Martini, padrona di casa e proprietaria del tratto di Galleria Cavour che dall’ingresso porticato di via Farini si estende fino al quadrivio centrale, intervisterà la dottoressa Annamaria Acquaviva, dietista, nutrizionista, farmacista e direttore scientifico di Palazzo di Varignana Resort.
L’occasione è la presentazione del libro di Acquaviva, Health Revolution – I cinque pilastri della salute, dove vengono esplicate preziose strategie per raggiungere un funzionale equilibrio tra corpo e mente e aiutare tutti noi ad affrontare le sfide di tutti i giorni. Tra le argomentazioni trattate ampio spazio verrà dato a quelli che la dottoressa descrive come i cinque pilastri della salute: nutrizione personalizzata, armonia interiore, attività fisica, riposo, integrazione alimentare e cosmetica.
È, infatti, proprio l’equilibrio tra questi fattori la vera chiave per il raggiungimento del massimo potenziale di benessere psicofisico e, quindi, di una nuova forma di bellezza. Proprio presso Palazzo di Varignana, tra l’altro, è possibile testare in prima persona il metodo Acquaviva attraverso percorsi di potenziamento psico-fisico personalizzati: un viaggio trasformativo che, con strategia scientifica, punta a obbiettivi di benessere e armonia.
L’appuntamento a Palazzo Vassé, rigorosamente su invito, è invece l’occasione per conoscere più da vicino una professionista stimata e seguitissima, anche sui social, e approfondire tematiche che toccano la salute e la bellezza. La nostra realtà torna, quindi, ad essere cornice di incontro culturale ed espressione concreta di tutte le declinazioni di bellezza, compresa quella estetica ed interiore, come in questo caso. Seguirà, poi, un longevity cocktail a cura di Marco Leandri, chef di Ginkgo Longevity Restaurant, il nuovo ristorante che, proprio a Varignana, traduce e porta in tavola i valori di nutrizione e benessere del metodo Acquaviva, attraverso una raffinata proposta di alta cucina e un menù dove la qualità delle materie prima sposa il piacere del benessere con scelte sostenibili, combinazioni alimentari e tecniche di cottura innovative.