L’Estate 2024 rilancia il legame tra moda e sport
Dai borsoni griffati di Jannik Sinner alle divise ufficiali delle nazionali ormai non si contano più le collaborazioni dei brand del lusso nel settore sportivo. Gli occhi del mondo sono ovviamente tutti puntati sulle Olimpiadi di Parigi che prenderanno il via il 26 luglio e che sono già diventate un evento fashion, grazie alla straordinaria manifestazione d’apertura patrocinata da Vogue in Place Vendome con la partecipazione di stilisti, star e case di moda internazionali.
LVMH curerà gli outfit, rigorosamente ecologici, di coloro che consegneranno le medaglie olimpiche e ha promesso, proprio in occasione dello show inaugurale dei giochi, una sfilata speciale curata dalla maison Dior. Il sodalizio prosegue grazie a Louis Vuitton che produrrà i bauli per le torce e le medaglie, quest’ultime realizzate dalla prestigiosa gioielleria Chaumet.
Non solo Olimpiadi: l’estate 2024 ha trovato nel tennis e nei suoi protagonisti nuovi ambassador di riferimento. Complici gli emozionanti match sui campi di Wimbledon, del Roland Garros e degli Us Open, i campioni di gioco sono stati intercettati dalle grandi case di moda come ben dimostrano il già citato Sinner e l’affascinante Matteo Berrettini, nuovo testimonial di Boss. Moda e sport diventano un tutt’uno con Ferrari: la casa del cavallino automobilistico ha ormai una linea di abbigliamento e accessori acclamata e arrivata a sfilare persino durante le fashion week. La stagione estiva si chiude, poi, con l’attesissima Louis Vuitton Cup che, nelle acque di Barcellona, sceglierà lo sfidante di Emirates Team New Zeland per la Coppa America.
Noi di Galleria Cavour ovviamente tifiamo per il team Prada Luna Rossa capace di emozionarci nello sport come nello stile. Davanti a tutti questi attesissimi appuntamenti appare chiaro che quest’anno, nel guardaroba di tutti noi, non potrà mancare un capo sportivo e, allo stesso tempo, rigorosamente griffato.
Ph: edwin.11 via Flickr https://www.flickr.com/photos/edwin11/2519307688/