La Vacanza di Versace
Tanto immancabile quanto attesa, torna presso la boutique Versace di Galleria Cavour la selezione di capi e accessori della collezione “La Vacanza”, ispirata alla dolce vita e al senso di glamour e vivacità delle villeggiature marittime.
Sete leggere, colori pastello e accessori raffinati fanno da contorno alla stampa Barocco Sea, vera protagonista di quest’anno, ispirata alle meraviglie dell’oceano e all’iconografia mitologica dell’arte classica, da sempre un must del brand. Ecco così che conchiglie, coralli e stelle marine impreziosiscono camicie, cardigan, pantaloncini e costumi.
La grafica è stata ideata in abbinamenti cromatici che richiamano la stagione estiva e comprende, tra gli altri, l’utilizzo di tessuti jacquard, devoré e fresco di lana. Pur giocando con le iconografie del brand come l’hardware Medusa ’95 in metallo dorato o argentato, la collezione presenta silhouette morbide e leggeri inserti in seta.
I nuovi abiti plissettati vengono presentati nei toni del rosa cipria, del beige o del blu mare. Tra i modelli da sera spiccano abiti da cocktail accompagnati da accessori in rafia. Donatella Versace gioca, quindi, con la quintessenza dello stile italiano: impeccabile dal tramonto all’alba in tutte le occasioni che canonicamente animano e caratterizzano una vacanza.
Non a caso i frame della campagna diretta da Salvatore delle Femmine rievocano il classico immaginario delle estati italiane con i protagonisti a bordo di auto d’epoca cabrio o intenti a passeggiare in luoghi che paiono richiamare alla mente di tutti noi le tipiche cartoline di un tempo passato. Deliziosamente vintage, eppure estremamente contemporanea, l’intera collezione pare muoversi con raffinato equilibrio tra passato e presente proponendo look capaci di incarnare lo spirito e l’allegria di quelle villeggiature che a fine stagione entrano poi nei ricordi più belli della vita di tutti noi.
Non resta quindi che immergersi in queste emozionanti atmosfere e lasciarsi ispirare, ancora prima della partenza, presso il negozio della maison qui a Bologna perché si sa: le vacanze iniziano sempre da una valigia piena di sogni.