GC Magazine - Galleria Cavour

Pasqua 2025: cosa fare a Bologna durante le festività

16 Aprile - 2025

Pasqua 2025 - Bologna

Pasqua è alle porte e Bologna si appresta ad accogliere turisti e visitatori all’ombra dei suoi famosi portici. Molte sono le iniziative e le attività proposte: tra queste vanno sottolineate le aperture straordinarie di numerosi musei civici e della Pinacoteca nazionale nei giorni di domenica 20 e lunedì 21 Aprile.

Gli amanti dell’arte troveranno il pittore Antonio Ligabue in mostra presso Palazzo Albergati e l’artista orientale Ai Weiewi in esposizione a Palazzo Fava fino al 4 maggio con un interessantissimo dialogo tra arte e intelligenza artificiale.

Numerosi sono anche i tour guidati che regalano diverse prospettive da cui ammirare le bellezze felsinee: dal tour in E-bike sui colli bolognesi al pellegrinaggio urbano alla scoperta delle chiese più importanti e dei loro tesori nascosti che, dall’info point di Bologna Welcome, si avvia verso i più significativi luoghi di culto cittadini: il complesso di Santo Stefano, la chiesa di Santa Maria della Vita e, ovviamente, la Basilica di San Petronio.

Tra gli spettacoli da non perdere ricordiamo che al teatro Comunale Nouveau, fino alla vigilia pasquale di sabato 19 Aprile, è possibile assistere a “Un Ballo in Maschera” di Giuseppe Verdi sotto la regia di Daniele Menghini. Per i più golosi, invece, l’indirizzo che suggeriamo è I Portici Hotel dove primeggeranno le uova di Pasqua firmate dal celebre chef Vincenzo Digifico, pronto a deliziare occhi e palato con le sue superbe creazioni.

Infine invitiamo tutti i visitatori presso le prestigiose boutique di Galleria Cavour per ammirare le splendide vetrine e i nuovi allestimenti tematici che anche quest’anno, come da tradizione, accoglieranno adulti e piccini in un’atmosfera di allegria e festa. Ricordiamo che la passeggiata in Galleria è sempre aperta al pubblico mentre per scoprire gli orari di apertura e chiusura dei negozi è consigliabile visionare l’apposita sezione del nostro sito dedicata ai brand. Nell’attesa auguriamo a tutti voi una splendida settimana di gioia e divertimento.