
Moncler porta le creazioni di Fujiwara in Galleria Cavour

E’ un appuntamento da non perdere quello che la boutique Moncler di Galleria Cavour si appresta a regalare ai propri clienti e a tutti gli appassionati di moda. Quando si è abituati a proporre collaborazioni coi più grandi nomi del panorama internazionale non è facile stupire il proprio pubblico.
Il brand di Remo Ruffini, però, riesce nell’impresa anche questa volta grazie all’arrivo in store dell’esclusiva collezione creata con il leggendario Hiroshi Fujiwara, padrino mondiale dello streetwear. Presentata in anteprima a Shanghai durante l’evento The City of Genius, Moncler x FRGMT è infatti la quint’essenza dello spirito urban influenzato dalla filosofia asiatica e dallo stile K-pop. In un sapiente equilibrio tra minimalismo e dettagli fantasiosi, come il logo cartoon, emergono cardigan, bomber, t-shirt e gilet da collezione.
Non è un caso che Fujiwara venga considerato uno dei creativi che più hanno saputo influenzare le tendenze degli ultimi decenni. Artista ma anche musicista e produttore è riuscito a far dialogare mondi in apparenza lontani come quello dell’hip hop newyorkese e della sottocultura nipponica.
Oltre al brand da lui fondato verso la fine degli anni 80, GoodEnough, è doveroso ricordare che è stato proprio lui uno dei principali pionieri delle collaborazioni branded, come dimostrano le fortunate pertnership con Nike per la linea HTM e con Levi’s per la linea Fenom.
Una legacy, la sua, lunga oltre trent’anni influenzata da incontri con le più importanti personalità artistiche del nostro tempo: Malcom McLaren, manager dei Sex Pistols e marito di Vivienne Westwood, Shawn Stussy del collettivo International Stussy Tribe e Nigo, artista attualmente protagonista proprio di una collaborazione con Pharrell Williams per Louis Vuitton.
Con tali premesse è facile capire perché anche questa collezione da lui co-creata all’interno del progetto Genius sia così attesa. Quello tra il designer e il brand di Remo Ruffini è, infatti, uno dei dialoghi più longevi e rappresentativi del fashion system in nome della curiosità e dell’amore per la creatività. Le proposte saranno presenti in negozio per un arco di tempo limitato, fino al 13 Aprile, quindi il consiglio è quello di essere tempestivi: la moda non aspetta.