Galleria Cavour diventa una casella del Monopoly
Nessun gioco è in grado di riunire grandi e piccini, generazione dopo generazione, come il Monopoly. Da 90 anni le sue iconiche pedine, le banconote e la celebre carta con la “prigione senza passare dal Via” sono impresse nell’immaginario collettivo di tutti noi come succede solo ai giochi da tavolo entrati nel mito e che, per tutti, sono stati sinonimo di risate e raduni attorno a un tavolo con amici e parenti.
Quest’anno arriva una novità celebrativa e riguarda proprio la città di Bologna a cui il celebre gioco ha dedicato un’edizione speciale in edizione in lingua italiana e inglese.
Tentando la fortuna con i dadi sarà quindi possibile, casella dopo casella, attraversare letteralmente i luoghi più rappresentativi del capoluogo emiliano. Grazie all’idea di Nicola Gaiani, giovane imprenditore felsineo, si potrà dunque sostare in Piazza Maggiore, via Indipendenza, sotto il portico di via santa Caterina e persino conquistare l’ambita casella che ha come protagonista d’eccellenza la nostra Galleria Cavour.
La parte di proprietà di Gioia Martini, infatti, compare nell’emblematico gioco nella veste di ambita rappresentante dei luoghi simbolo della città con tanto di iconico logo rappresentativo. Questa speciale edizione vuole essere un omaggio a Bologna, che negli anni non solo si conferma meta di un crescente turismo ma che continua anche ad essere sede prediletta per i tanti studenti che qui vivono gli anni più entusiasmanti delle proprie esperienze universitarie. Il gioco è quindi un ottimo regalo per chi vive a Bologna, chi l’ha vissuta, chi la visita e chi ha lasciato qui un pezzetto del proprio cuore.
Per celebrarne l’arrivo, Galleria Cavour ha deciso di ospitare un evento speciale dedicato proprio al Monopoly domenica 26 Novembre, con un sorprendente allestimento e un punto vendita che, solo per tale giornata, dà la possibilità ai numerosi visitatori di poterlo acquistare. Il costo del set da gioco è di 40 euro e parte del ricavato delle vendite verrà devoluto a Fondazione ANT Italia, la Onlus nata proprio a Bologna nel 1978 che fornisce assistenza medico specialistica gratuita a casa dei malati di tumore.
L’edizione di Bologna è quindi il regalo perfetto per queste feste di Natale perché, tra risate, omaggi e sfide, il divertimento assicurato.