GC Magazine - Galleria Cavour

Galleria Cavour incontra Emanuela Bartorelli

25 Gennaio - 2023

La gioielleria Bartorelli è una delle grandi eccellenze presenti in Galleria Cavour. Al suo interno ospita i più prestigiosi marchi del lusso ma anche le proprie creazioni che, come noto, si distinguono per eleganza e soprattutto unicità.

Emanuela Bartorelli, disegnatrice di gioielli e direttrice creativa del gruppo, concede a Galleria Cavour un’intervista speciale in cui apre le porte dell’elegante boutique di Bologna e svela i segreti di un successo capace anche di varcare i confini nazionali, come testimoniato dalla recente parthership col Cipriani di Monte Carlo.

Quella di Bartorelli è una storia imprenditoriale che parte da lontano: la prossima sarà, infatti, la quinta generazione a raccogliere il testimone di famiglia! La tradizione orafa, decade dopo decade, ha incontrato l’innovazione, come testimonia anche lo stesso percorso professionale e artistico di Emanuela Bartorelli che, con intuizione femminile e talento, ha saputo accrescere l’allure del brand grazie a linee rare e originali che il gruppo stesso ha deciso di brevettare sotto il proprio nome.

Un esempio, a tal proposito, è rappresentato dalla raffinata collezione Rami che comprende orecchini, collane e bracciali unici nel loro genere, perché uniche sono le pietre preziose con cui ogni accessorio è creato. Il nome si deve al raffinato design che ricorda appunto le forme del prolungamento di un albero tra foglie preziose e fili che sembrano abbracciarsi e crescere liberamente. Dai rami si arriva poi alle radici, quelle di una famiglia che è esempio stesso dell’eccellenza italiana nel campo dell’alta gioielleria.

Anche per questo motivo, racconta Emanuela Bartorelli, la boutique bolognese non poteva che scegliere come sede Galleria Cavour: simbolo cittadino di eleganza e epicentro dello shopping di lusso. All’interno del flagship store i visitatori possono conoscere dal vivo la bellezza dell’artigianalità Bartorelli e provare un’esperienza d’acquisto capace di esaltare e dare valore a un dono, un anniversario, un momento importante, una celebrazione da imprimere nel proprio percorso personale.

La gioielleria Bartorelli infatti ospita proposte per un pubblico altamente eterogeneo con creazioni in grado di rappresentare il carattere e la personalità di ogni singolo acquirente: perché, a differenza di un oggetto prodotto in serie, un accessorio artigianale è, e rimane, un pezzo unico di cui è impossibile reperire un’altra identica copia. Questo è ciò che cerca una clientela sempre più esclusiva e attenta come quella odierna: un oggetto unico, prezioso e irreplicabile come irreplicabile è il carattere di chi lo indossa.

Guarda il video con l’intervista completa a Emanuela Bartorelli per comprendere da vicino la storia di un successo italiano fatto di passione, attenta ricerca di pietre preziose, dedizione, artigianalità e investimenti sul futuro.