K-Way sfila alla settimana della moda
K-Way è uno dei nuovi marchi da poco entrato a far parte della famiglia dei prestigiosi brand di Galleria Cavour.
Del resto, con l’acquisizione del gruppo torinese BasicNet e l’arrivo dell’Ad Lorenzo Boglione, l’obbiettivo dichiarato della maison è stato sin da subito quello di ampliare i propri orizzonti nel mondo del lusso.
“La vera sfida” raccontava lo stesso Boglioni “è essere contemporanei e fedeli alla storia del marchio”. In questi giorni, arriva così, una nuova, importante e storica tappa che si aggiunge all’avventura del brand: si tratta del debutto sulle passerelle della Milano Fashion Week con un ambizioso e riuscito show.
La collezione andata in scena presso gli spazi industriali del Talent Garden meneghino è la R&D, quella che per il brand rappresenta l’innovazione e la ricerca, accolta con entusiasmo e clamore dagli addetti del settore moda.
La sfilata è stata un chiaro omaggio ai luoghi dove la storia di K-Way è partita, dall’ormai noto Cafè de la Paix su Place de l’Opéra, qui rievocato dai dettagli dei capi identificativi della maison come l’anorak, il piumino, il pullover a mezza zip, il montgomery e la cappa, rivisitati sotto una chiave ludica e colorata.
Le linee presentate spaziano da silhouette più voluminose a quelle più aderenti. Lo stesso vale per le lunghezze: sono gli estremi a farla da padrone; o cortissime o lunghissime. Le mezze misure non si addicono alla collezione 2023.
Un sapore futuristico, invece, abbraccia l’uso dei colori e dei tessuti: effetti metallici si mixano a completi in maglia o mantelle in lana cotta nel nome di una produzione sostenibile, attenta all’impatto ambientale del fashion system che recupera materiali di riciclo del nylon o fonti di stock in archivio. Ad ampliare la collezione R&D, sono gli avveniristici accessori come le shopper di montone riciclato o gli stivali. La FW22-23 K-Way è una vera e propria dichiarazione d’intenti nel mondo della moda destinata a lasciare il segno e sarà presto disponibile anche presso la boutique di Bologna.