La sfilata Prefall 2023 di Louis Vuitton
Per la prima volta Louis Vuitton sbarca in Corea del Sud e lo fa con uno show d’eccezione tramite la presentazione della sfilata Prefall 2023 della propria collezione femminile.
Quello asiatico è un mondo a cui i grandi marchi del lusso guardano sempre con maggiore attenzione: fonte di ispirazione ma anche sede di mercati in crescita e fulcro di talenti e testimonial in grado di influenzare consumi e trend.
Ne è un esempio la presenza sempre più ampia di brand ambassador provenienti dal mondo del K-pop.
Ecco allora che la scelta della maison francese di sfilare proprio in Corea del Sud appare ancora più attuale e perspicace. L’intero spettacolo ha inoltre avuto la consulenza creativa di Hwang Dong-hyuk, regista di Squid Game, serie coreana capace di conquistare Netflix con numeri record per la piattaforma.
Né uguali, né completamente diversi: la collezione LV Prefall 2023 è una storia di passaggi: tra mondi ma anche tra flussi creativi. Non a caso lo show si è svolto lungo il ponte Jamsugyo, imprescindibile collegamento urbano nel cuore di Seul. Le modelle scese in passerella appaiono come guerriere contemporanee tra giacche da aviatrici e gonne in pelle.
Spiccano geometrie rigorose, maxi cinture a lucchetto e colori abbaglianti in contrasto col nero: la lunga tradizione nella creazione di bauli agisce come catalizzatore nel processo creativo dell’intera collezione d’abbigliamento. Quello andato in scena a Seul è quindi uno spettacolo che vuole essere un ponte tra culture ma al tempo stesso anche un collegamento tra alta moda e street style.
L’intento è quello di comunicare un’idea di femminilità capace di appropriarsi del proprio spazio e del proprio posto nel mondo con decisione e glamour. La collezione sarà presto disponibile nelle boutique Louis Vuitton. Vieni a scoprire i must have in Galleria Cavour e lasciati incantare da questo incontro tra mondi e culture.