Versace presenta la collezione Icons
E’ ispirata alla propria storia e all’esperienza pluridecennale nel vestire figure femminili forti e sensuali, la nuova collezione Versace, il cui nome è già di per sé una dichiarazione d’intenti: Icons.
Si tratta di una selezione di capi indispensabili del guardaroba di ogni donna che racconta, ancora una volta, il talento della maison italiana nel sapere interpretare ed esaltare il potere della femminilità con rara maestria. Anne Hathaway, star hollywoodiana esplosa sul grande schermo grazie a pellicole come “Il Diavolo Veste Prada” e “Interstellar”, e la cantante Chris Lee, innovativa portabandiera della musica asiatica nel mondo, sono le dive scelte per incarnare questa collezione fatta di capi indispensabili e adatti ad ogni occasione.
Dopo i sorprendenti show in passerella, le stampe, l’oro e i tacchi vertiginosi, Donatella Versace punta all’essenza del guardaroba femminile, consapevole che la propria maison è in grado, come poche, di capire e raccontare ogni sfaccettatura del carattere femminile. Ecco allora che i riflettori si accendono su tailleur in pelle morbidissimi, abiti in jersey e pantaloni sartoriali “DV” in tessuto grain de poudre.
E’ però il corsetto a clessidra la star dell’intera collezione tra silhouette sinuose, fine sartorialità e dettagli Medusa ’95 sulle spalline che si ispirano alle creazioni Primavera Estate 1995 di Atelier Versace. Tra luce intensa e chiaroscuri, la campagna pubblicitaria gioca sull’essenzialità: la donna e gli abiti che ha scelto di indossare sono i soli protagonisti davanti a un obiettivo fotografico che vuole dare risalto a una storia di empowerment femminile e sensualità. Essere una donna Versace, d’altronde, significa essere libera e consapevole del proprio potere.
Già disponibili dal mese di Aprile anche nella boutique di Galleria Cavour, i capi di questa speciale collezione esprimono eleganza e fascino.
La stessa Donatella, nel presentare il progetto, ha spiegato: “Le donne che vestiamo, poliedriche e modelli d’ispirazione, raccontano di come Versace le faccia sentire consapevoli, sicure di sé e splendide. Proprio come dovrebbe sentirsi un’icona ”.